Crea sito

Spring Time Book Tag

Buongiorno readers!
E’ arrivata la Primavera, o almeno sul calendario, dato che da me non smette di piovere e far freddo!
Per questo motivo ho pensato che ci volesse una ventata d’aria fresca almeno qui sul blog!
Quindi eccoci ad un nuovo Book Tag trovato girando su internet: Spring Time.

Domanda numero 1! 
Il sole primaverile, le giornate si stanno allungando e il sole comincia a splendere: Scegli un libro che ti riempie di speranza!

Un libro che mi è subito saltato alla mente, che mi riempie di speranza è Il Mago di Oz, di  L. Frank Baum.
Io ho l’edizione dei MiniMammut della Newton Compton Editori della quale ho adorato le illustrazioni di William Wallace Denslow. 

 

 

Domanda numero 2!
Campanule e tulipani, I fiori stanno iniziando a sbocciare un po’ ovunque: scegli un autore o una serie che hai appena scoperto e che vuoi leggerne assolutamente di più. 

Sebbene i suoi libri siano ben lontani dal clima primaverile, un’ autrice che ho scoperto da poco è Shirley Jackson. Di lei ho letto Abbiamo sempre vissuto nel castello e L’Incubo di Hill House. La Shirley è geniale, e non vedo l’ora di leggere altro di suo.

Domanda numero 3!
Una leggera brezza, le giornate stanno diventando più tiepide ma sono ancora fresche: scegli un libro che per te è una ventata fresca. 



Per questa domanda ho scelto un libro per bambini/ragazzi che ho amato e che ho scoperto non proprio da bambina, La fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl.
Io ho un’edizione della collana “Roald Dahl 100”, Edizione speciale per il Gruppo Editoriale l’Espresso, pubblicato su licenza della Salani editore con le illustrazioni di Quentin Blake

Domanda numero 4!
Alberi in fiore, tutti gli alberi si stanno riempiendo di colori primaverili: scegli qualche copertina che ricordi la primavera.Una copertina che mi ricorda la Primavera è quella della mia edizione del Bel- Ami di Guy De Maupassant, edizione della RCS Libri S.p.a. con la copertina rigida, progetto di Tenllado Studio

Domanda numero 5!
Maglietta e pantaloncini, con la stagione calda si mettono vestiti più leggeri: scegli una short story o il tuo libro corto preferito. 

Sarò pur banale, ma una delle mie short story preferite da quando ero bambina è Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Domanda numero 6!
A primavera è tempo di nuovi inizi: quale serie vorresti cominciare a leggere con questa primavera.

Vorrei iniziare a leggere una serie della quale ho letto tanti giudizi positivi, la tetralogia di Elena Ferrante dell’ Amica Geniale. 

 

Il Booktag è terminato!
E quali sono i libri che vi ricordano la primavera?
Fatemelo sapere nei commenti!
Buon inizio Primavera, a presto.
Deb.

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC