Crea sito

Rubrica: Giovedì Gnocchi

Buon pomeriggio readers!
Lo so, questa settimana sono stata del tutto assente, sia sul blog che sul profilo Instagram, ma non ho avuto un attimo di tempo nemmeno per respirare.
Ma sono tornata con la Rubrica: Giovedì Gnocchi, inaugurata la settimana scorsa con un articolo su Sirius Black, che potete trovare qui.

Questa settimana parliamo invece di – RULLO DI TAMBURI-  Ethan Wate.
Ethan Wate è il protagonista della saga “The Beautiful Creatures”, composta da quattro libri “La sedicesima luna” “la diciassettesima luna” “la diciottesima luna” e per ultimo “la diciannovesima luna”, scritta da Kami Garcìa e Margaret Stohl, anche conosciuta come “Caster Chronicles” 

Conoscendomi, sapete che questa è una delle mie saghe fantasy YA preferite, così come sapete il mio amore incondizionato per  lui, Ethan Wate.
Ethan Wate è un normale ragazzo che abita in una normale città, Gatlin, pervasa da discriminazione razziale, bigottismo, forte patriottismo, vodoo, misteri inspiegabili, forti pregiudizi e scaramanzie e come in tutti i paesini normali non può mancare lei: quella casa così storica che i proprietari sono coloro che hanno dato vita alla città stessa, proprietari misteriosi, rintanati nella loro reggia che sembra quasi spettrale.
Ethan Wate da Gatlin vuole scappare, e se l’è ripromesso: dopo la maturità.

Ma qualcosa avviene, qualcosa di magico e misterioso, conosce colei che pervade i suoi sogni, Lena Duchannes.
Ogni scusa è buona per consigliarvi questa meravigliosa saga, ma sto dilagando: Chi è Ethan Wate?
Ethan non è un ragazzo normale come ha sempre creduto, Ethan è sicuramente testardo, è un ragazzo curioso, forse anche troppo curioso, si lascia guidare dal suo istinto, o dal suo cuore, ma è un ragazzo che medita molto, pronto a soccorrere l’altro, è la chiave, l’ago della bussola. Ethan sa amare, ama con tutto se stesso, ama suo padre e sua madre, ama Amma, Link, zio Macon e ama lei più di qualsiasi cosa, Lena Duchannes.


Mi è venuta voglia di rileggere tutta la tetralogia.
Mi fermo altrimenti inizio a scrivere fino a domani.
Spero che questo appuntamento con Giovedì Gnocchi vi sia piaciuto, fatemelo sapere nei commenti!

Deb

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC