Crea sito

OffTopic Telefili: The100

Eccoci nella nuova rubrica Telefili.
Una volta alla settimana – ovvero il sabato- parlerò di serie tv diverse, da quelle che seguo e quelle che vorrei seguire, a vecchie serie che mandava la mediaset o da bambina guardavo su Disney Channel.
Per cui, se siete appassionati di serie tv come me, non potete perdervi questa mini carrellata.
Se avete altre idee da propormi, o volete che parli di una serie in particolare potete scriverlo tra i commenti!
Ma iniziamo!

La prima serie tv di cui voglio parlare è The 100 – o soprannominato dai fan “De cento“. 
L’avevo iniziata per far piacere ad un’amica, ma diciamocelo De cento è una droga!
Conosciuto da pochi, ma amato da tutti quelli che lo seguono, The 100 è LA serie tv. 3d-book-100

Sviluppata da Jason Rothenberg ( Il link del suo Twitter) e  basata sull’omonimo romanzo “The 100” di Kass Morgan, venne trasmessa per la prima volta il 19 Marzo 2014, e in Italia il 1 Ottobre dello stesso anno, sul Canale Premium, mentre in seconda serata su Italia 1 a partire dal 19 Maggio 2015.

Tre stagioni, due complete di 13 episodi la prima, 16 la seconda, una in corso, The 100 sta letteralmente prendendo il sopravvento tra i media e le tv statunitense, così come in Italia.
Ma, parliamo un po’ della trama, seppur complessa.

 

Trama

Siamo nello spazio, esattamente nell’Arca, una stazione spaziale completa di 13 (!) stazioni spaziali minori. L’arca fu costruita 97 anni prima, dopo che una guerra nucleare globale sconvolse la Terra, per salvaguardare i sopravvissuti.
Dopo 100 anni sarebbero potuti tornare sul loro pianeta, grazie a delle previsioni, dalle quali la Terra sarebbe potuta essere di nuovo abitabile.
Clarke Griffin, interpretata da Eliza Taylor ( Si, Rose in Sleepover Club),figlia della Consigliera e medico dell’Arca, Abigail Griffin,  è in carcere benché voleva aiutare il padre a comunicare all’Arca la sua scoperta: l’ossigeno dell’arca stava per finire, a causa dell’aumento della popolazione. L’Arca aveva delle regole rigide, e chi le trasgrediva, veniva punito con l’espulsione nel vuoto.
I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile.Tra i Cento vi sono Clarke Griffin, Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha, Finn Collins, Bellamy Blake – intrufolatosi per salvare la sorellina Octavia, e i due amici Jasper e Monty.
the-100
I ragazzi, atterrati sulla Terra, dovranno ambientarsi in questo nuovo ambiente, non così accogliente come lo avevano immaginato, ma pieno di insidie dalle quali devono imparare a sopravvivere.
Così tra Terrestri che marcano il territorio, armi da fuoco trovate, nessuna comunicazione con l’Arca, che si è guastata a causa dell’atterraggio; Tra amori, amicizie e inamicizie, morte, sofferenze e dolore, dovranno imparare a convivere tra di loro, abbassare la testa quando devono, fare le scelte giuste.
Ma sappiamo tutti che fare la scelta giusta, non è sempre una scelta facile.

Commento
Non c’è bisogno che io dica che The100 non è solo questo, più andate avanti, più scoprirete nuove cose, nuovi personaggi, nuove storie, più The 100 vi appassionerà e vi sconvolgerà al tempo stesso.
The 100 non è solo una serie tv, piangerete, riderete, urlerete insieme a Clarke, Finn, Bell.
Vi innamorerete, crescerà il vostro coraggio, la vostra caparbietà, vi immedesimerete, che sia in Octavia, o in Raven;  vi arrabbierete, odierete prima Kane, poi Thelonus, poi i terrestri, poi amerete i Grounders ed odierete gli “Sky People”, poi quelli del Mount Wheater, poi Pike.
Sarete un tumulto di emozioni, capirete che il sangue non si paga con altro sangue, che l’amore è importante seppur si è in guerra, che non potete fidarvi di nessuno. Proverete rimorso, vergogna, dolore, invidia, gelosia, tutt’ insieme.
Farete delle scelte.
Capirete fino in fondo quei personaggi, quelle storie.
Questo è The 100.

Ps. Si capisce che è la mia serie preferita?! Sotto vi lascio qualche foto del cast!

Debbi96

 

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC