Crea sito

OffTopic Telefili: Once Upon a Time

Eccoci tornati alla nuova rubrica OffTopic: Telefili.
Oggi parliamo di Once Upon a Time, abbreviato OUAT dai fan, è una serie tv statunitense di genere Fantasy – o quasi, ideata da Edward Kitsis, Adam Horowitz.
Ispirata alle fiabe  e alle legende che ci sono state narrate fin da bambini, e a molti personaggi, storie e luoghi dei film d’animazione Disney, Once Upon a Time è una serie tv adatta a tutta la famiglia.
E’ composta da 5 stagioni, l’ultima attualmente in corso, e seguirla crea molta dipendenza.
Non è facile descriverne la trama senza fare spoiler, ma ci proverò!

large1

“Un giorno si ritrovarono intrappolati in un luogo dove a tutti era stato rubato il lieto fine: Il mondo reale.”

Trama.
Storybrooke è una città situata nel Maine.
Il piccolo protagonista della storia è Henry, ragazzino di 10 anni e figlio adottivo del sindaco della città, Regina.
Mary Margaret – maestra di Henry-  trova casualmente un libro di fiabe intitolato “Once Upon a Time” che regala al ragazzo, quest’ultimo scopre che tutti gli abitanti della città sono personaggi di fiaba, che si sono dimenticati della loro vita passata a causa di un sortilegio.
Henry trova la sua madre biologica, Emma Swan, l’unica che può sconfiggere il sortilegio della Regina Cattiva, quest’ultima farà di tutto per non farsi portare via suo figlio, ma si sa la magia ha sempre un prezzo.
large2
Commento

Questa ovviamente è solo una piccola parte di ciò che è Once Upon a Time.
Per sapere di cosa parla Once Upon a Time, per conoscere i personaggi, le loro storie, le loro avventure, il loro dolore, la loro sofferenza bisognerebbe solo iniziare a guardarlo.
Troverete una Biancaneve diversa dalle fiabe, una Biancaneve con arco e frecce, pronta a tutto per liberare il suo Regno dalla Regina Cattiva;
Troverete un Principe Azzurro diverso, un ragazzo, un uomo, un padre pronto a rischiare ogni cosa per la sua famiglia.
Troverete una Regina Cattiva, che all’inizio non riuscirete a sopportarla, ma piangerete per la sua storia, piangerete per Daniel, piangerete per il suo amore perduto, la capirete fino in fondo e la vedrete evolversi, la vedrete nelle vesti di una madre gentile e premurosa, che rinuncerebbe a tutto per salvare la vita del proprio bambino, anche al potere.
Troverete un Capitan Uncino diverso, perché tutti possono cambiare, che sia in bene, o in male, che sia verso la Luce, o l’oscurità, tutti possono vacillare, ma l’amore porta sempre a fare la scelta giusta.
Troverete la nostra amata Belle, coraggiosa, leale, solare, combattente, umile, che riesce a trovare un animo nobile anche nella persona più oscura, anche nella Bestia.
Vi farete consigliare dal Grillo Parlante, conoscerete l’August che c’è in Pinocchio, la perfida strega dell’Ovest, Robin Hood, la principessa Aurora e il principe Filippo, Mulan, Rapunzel, Cappuccetto Rosso,Ariel, Merida, Peter Pan, Malefica, Ursula, Crudelia Demon, Hercules e Megara, Ade, Elsa e Anna, e tanti altri personaggi in vesti così nuove, e diverse che farete fatica a riconoscerli.
Sarete increduli, all’inizio, proprio come Emma, ma scoprirete che non avete mai smesso di credere nella magia.

” A cosa credi che servano le favole?
Servono a ricordarci che le nostre vite miglioreranno se rimaniamo ancorati alla speranza. Il tuo lieto fine non sarà quello che ti aspetti ma è proprio questo che lo rende speciale.”

 

Debbi96

Ps. Come al solito, vi lascio qualche foto del cast!

 

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC