Crea sito

OffTopic: Suicide Squad

Ho aspettato un po’ prima di fare un articolo a riguardo, in modo da non fare troppi SPOILER a chi ancora non ha visto questo meraviglioso film.
Partiamo dal presupposto che non ho letto i fumetti, quindi sto parlando da esterna.
Per cui TU che hai letto i fumetti e hai qualcosa da criticare, non farlo! Thanks.
Ma partiamo dalle origini: Cos’è Suicide Squad?

Squadra Suicida è una serie di fumetti che racchiudono le vicende dei cattivi della DC.
Una volta che Batman li ha mandati in carcere cosa succede alla bella e folle Harley Quinn e il suo – ben presto- amante Deadshot, ( SI NEI FUMETTI LASCIA JOKER PER LUI, E DIO, IO NEL FILM LI HO SHIPPATI FINO A MORIRE), a Capitan Boomerang, a Killer Croc, a el Diablodownload

Ebbene, tornando al film, in Batman vs Superman eravamo rimasti ad una triste realtà: Superman è morto.
In Suicide Squad lo si nota dalle molte battute che si scambiano i personaggi parlando al passato del Supereroe, e dai funerali apparsi all’inizio del film.
Così Amanda Waller assembla la “Squadra Suicida”, un gruppo di ex criminali e killer da poter sacrificare in situazioni di alto rischio, sotto il comando del colonnello Rick Flag.
Un’altra delle reclute sarebbe stata la dottoressa June Moore, fidanzata di Flag, interpretata da Cara Delevingne – e per quanto possiate dire che sia bella e brava, io affermerò sempre il contrario! Non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà, in oltre in questo film non ha saputo recitare, opinione personale, ovviamente- che è impossessata da uno spirito di una antica dea, l’Incantatrice, che si ribella e cerca di conquistare il mondo,  portando in vita il fratello. cara-delevingne-194416
Insomma la trama è tutto fuorché semplice, e troveremo i personaggi in tutte le loro sfaccettature, da killer spietati a uomini che amano e che si sacrificherebbero davvero per il bene delle persone amate.
Ma parliamo di Joker: nel trailer e nei teaser pubblicitari si è visto solo ed esclusivamente lui, e molti si sono lamentati in quanto non solo ha fatto una piccola parte ed è comparso in 4 scene circa, ma si dice anche che molte scene in cui il nostro Jared Leto si era impegnato per impersonare un personaggio, difficile da tutti i punti di vista, siano state tagliate, e lo stesso attore/cantautore/musicista/regista ( sa fare di tutto il nostro Leto) si dice ci sia rimasto male. maxresdefault
Ma in fin dei conti il personaggio di Joker in questo film non è tra i personaggi principali, e tutto è solo una pubblicità per il prossimo film che uscirà nelle sale cinematografiche incentrato sul cattivo della DC meglio riuscito!
Così tra invidia, superbia, cattiveria, follia, vendetta i SuperCattivi DC sapranno cosa vuol dire fare del bene, e chissà, magari anche non essere così cattivi.

suicide-squad-00

xxx
Debbi96

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC