Crea sito

È finalmente arrivato l’Inverno (?)

large (3)

Lo so, ancora non è arrivato neppure l’Autunno, ma fremo all’idea che fra non molto le strade si riempiranno di luci di Natale, decorazioni, marionette di Babbo Natale che, intento a salire le scale, porta con sé un sacco pieno di regali. 
Neve.
Non ho mai visto la neve calare lenta giù dal cielo e posarsi leggera sui tetti delle case, bussare ai vetri delle finestre e coprire con il suo manto bianco un’intera città, pronta vestirsi come fosse una sposa nel suo abito lungo e bianco.
Abito in Calabria e durante l’estate c’è il sole, durante l’autunno c’è il sole, durante l’inverno c’è il sole e durante la primavera c’è il sole!

Per quanto ci possano essere giornate fredde, con il vento che su dal mare arriva fino alla terra ferma soffiando rumorosamente tra i rami degli alberi, qui da me non nevica mai.
Mi sento tanto a Gatlin! ( Chi ha letto Beautiful Creatures può capirmi! Peccato che qui non abita nessuna Lena Duchannes che possa cambiare il tempo atmosferico!)large
Ma bando alle ciance!
Inverno significa anche LIBRI!
Dico davvero! Andate a cercare sul dizionario se non ci credete!
Inverno significa anche stare accucciata tra piumoni e coperte, con in mano una tazza di cioccolata calda, intenta a leggere il tuo libro preferito!
Perché diciamocelo: Aspettando i regali di Natale, che abbiamo appositamente richiesto ai nostri amici e parenti, lasciando loro una lista infinita di libri, non facciamo altro che leggere quei libri che abbiamo tanto amato e che non smetteremo mai di leggere!
Con questa idea nella testa mi son detta: « Perché non scrivo un articolo in cui parlo di due o tre libri che dovrebbero essere letti in procinto del periodo Natalizio, perché non stancano mai?»
Così eccoli qui!

1. Harry Potter e la Pietra Filosofaleharry-potter-e-la-pietra-filosofaleNon mentitemi! Leggere Harry Potter e la Pietra Filosofale sotto periodo Natalizio è d’obbligo!
So che chi è sano di mente quanto me, lo fa ogni anno!

2. La Fabbrica di Cioccolato

La-fabbrica-1Per quanto conoscerai la storia di Willy Wonka, per quante volte tu abbia visto l’omonimo film con Johnny Depp, per quante volte da piccolo hai sognato di andare a visitare la famigerata Fabbrica di Cioccolato, non smetterai mai di tornare a leggere un altro libro della tua infanzia che ti ha fatto sognare ad occhi aperti!

3. A Christmas Carol
18

E come poter non nominare il classico libro natalizio?!

Insomma a me il Natale manca, e sto già iniziando a stilare la lista dei libri da chiedere a Babbo Natale, e voi?

 

xxx
Debbi96

Pubblicato da thebeautyandapileofbooks

Deb/ '96/ RC

2 Risposte a “È finalmente arrivato l’Inverno (?)”

    1. Mia sorella l’ha letto ed ho tutti e tre i libri, ma a me non ispira molto, mi sa tanto di fanfiction!

I commenti sono chiusi.